Canada_eta-system

AUTORIZZAZIONE eTA PER IL CANADA

Cos’è l’eTA?
 L’eTA (Autorizzazione elettronica di viaggio) è un requisito d’ingresso per gli stranieri esenti da visto che volano in Canada.

Come ottengo l’eTA?
Fare domanda di eTA è una procedura semplice che si completa online in pochi minuti. Il costo per la richiesta è di 7 dollari canadesi. Per completare il modulo sono necessari il passaporto, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica. Bisogna anche rispondere ad alcune domande.

Quanto dura l’eTA?
L’eTA è collegata elettronicamente al passaporto del viaggiatore ed è valida per un periodo massimo di cinque anni o fino alla scadenza del passaporto. Con un’eTA valida è possibile viaggiare in Canada ogni quanto lo si desidera per brevi permanenze (di solito fino a sei mesi alla volta).

Quanto tempo ci vuole per ottenere l’eTA?
La maggior parte dei richiedenti ottiene l’approvazione per l’eTA (via e-mail) nell’arco di pochi minuti. Tuttavia alcune domande possono richiedere vari giorni qualora venissero chiesti dei documenti giustificativi, perciò conviene muoversi con anticipo.

eTA PER MINORENNI

La procedura da eseguire è la stessa di quella per un adulto. Anche in questo caso la validità sarà di cinque anni a meno che nel frattempo il passaporto non scada, cosa che implicherebbe il dover rifare domanda eTA con il nuovo passaporto. Anche nel caso di minorenni c’è un costo di dossier, esattamente pari a quella degli adulti.

Per procedere alla compilazione dell’ESTA potete visitare il sito ufficiale al seguente link: Richiedete un’autorizzazione di viaggi elettronica (eTA) – Canada.ca